<<

PRONTA LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL DLEN DLEN FESTIVAL

13, 14 e 15 giugno ad Arsita l’evento, indipendente e inclusivo, delle belle scoperte

ARSITA - Il Festival più Indie che c'è riassunto in una frase: "A me piace passare le serate con la compagnia giusta e una chitarrina DlenDlen! La musica unisce, il Dlen Dlen crea storie.” Il Dlen Dlen è un festival di musica indie nato in memoria di Amedeo Trignani, storico arsitano che tanto ha fatto per promuovere l'arte in paese.
Il 13, 14 e 15 giugno in Abruzzo, nella provincia di Teramo, ai piedi del Monte Camicia, Arsita si illumina con il Dlen Dlen Festival!
L’evento, giunto nel 2025 ormai alla sua tredicesima edizione e organizzato da qualche anno da Allamanì APS in collaborazione con i Mobili Trignani (gli ideatori), si sta consolidando sempre di più come punto di riferimento nel panorama culturale del centro Italia. Grazie a una grande ricerca e identità musicale, dopo Lucio Corsi, gli Ex-Otago, Dente, Truppi, i Marlene Kuntz e tanti altri, la direzione artistica riesce a ingaggiare ogni anno grandi artisti nazionali e locali andando a coniugare la volontà di offrire al pubblico una varietà di esperienze culturali che spaziano dalla musica all’arte. Quest’anno, sulla scia dello scorso anno, si torna a vivere il Dlen Dlen in compagnia di artisti eccezionali. Quelli resi già noti sono: Giorgio Poi, cantautore e compositore (che salirà sul palco il 14 giugno) e Gioia Lucia, giovane cantautrice che si esibirà il 13. Ma il Dlen Dlen è anche tanto altro: è attenzione verso l’ambiente, è cultura a 360°. Infatti, non mancheranno laboratori e incontri pomeridiani oltre a degustazioni e aperitivi tematici. Il camping sarà gratuito e libero a chiunque voglia usufruirne, previa prenotazione online. Il tutto per permettere a chi viene ad Arsita di immergersi totalmente nella splendida comunità locale scoprendone così, seppur solo per qualche ora, la tipica accoglienza. La grande novità dell’edizione 2025 sarà lo Street Boulder (un’arrampicata sugli edifici del borgo, il 15 giugno) nato grazie alla collaborazione con Mondi Verticali.
Per l’organizzazione è fondamentale il rapporto con la comunità locale così come la volontà di far scoprire, alle tante persone che arriveranno, le bellezze e le opportunità di un territorio che ha tanto da far vedere.
È il tentativo di animare il paese invitando nomi importanti del panorama musicale italiano e di far scoprire artisti emergenti. È il tentativo coraggioso di combattere lo spopolamento che colpisce le zone dell’entroterra. “L’Abruzzo è il nostro palco”
I biglietti del festival sono in prevendita online su DICE al link https://link.dice.fm/O553c328eaad


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.