<<

AL FESTIVAL MONDIALE DELLA CREATIVITA' PREMIATO L'ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 4

Primo premio per la categoria Eurotheatre con il lavoro teatrale di impegno civile 'Quello che nutri di più'

PESCARA - L'Istituto Comprensivo Pescara 4, diretto dal DS Daniela Morgione, ha partecipato per la prima volta al Festival mondiale della creatività - GEF ed è stata premiata, presso il Teatro Ariston di Sanremo, al primo posto per la categoria Eurotheatre sez.B (secondaria di primo grado) con il lavoro teatrale di impegno civile "Quello che nutri di più" di Franca Berardi e Michele Ciafardini, musiche originali di Stefano Cutilli, Actor Coach Lorella Di Giacomo. L'opera è andato in scena a Pescara il 27 gennaio, il cui ricavato è stato destinato in beneficenza al Reparto di Chirurgia pediatrica di Pescara, e in più repliche nell’ambito del premio Borsellino. Un’opera teatrale di impegno civile che riporta un messaggio di speranza all’interno di una delle pagine più drammatiche della storia dell’umanità ha rappresentato la regione Abruzzo e la città di Pescara sul palco sanremese rendendo molto orgogliosi i docenti del Comprensivo 4.
La compagnia, costituita da giovani alunni dagli 11 ai 13 anni, con grandi professionalità e competenze, accompagnata anche dalla vicepreside Patrice Durantini, dalla professoressa Enrica Eleuterio e da tanti genitori, ha rappresentato l'opera presso il teatro dell' Opera del Casinò di Sanremo, conquistando l' attenzione e il cuore di tutti i presenti.
"Un grande onore averli potuti guidare in un progetto educativo tanto importante e nella conquista di un premio internazionale di tale levatura. -afferma la professoressa Franca Berardi- Un privilegio poter rappresentare Pescara e tutto l' Abruzzo in un Festival così prestigioso".


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.