<<

MALTEMPO, MONTESILVANO ATTIVA IL C.O.C.

Per supportare la cittadinanza e rispondere alle situazioni di criticità delle strade cittadine, a seguito degli eventi meteorologici

MONTESILVANO - Da questa mattina dopo l'ordinanza firmata dal sindaco Ottavio De Martinis e sino alla conclusione dell’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile, è attivo a Montesilvano il Centro Operativo Comunale - C.O.C. La struttura comunale assicura, nell’ambito della situazione di emergenza, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, coinvolgendo anche le associazioni di volontariato.
Il numero del C.O.C. da comporre in caso di emergenza è 085.4481900.
Dalle prime ore del mattino gli operai del Comune, i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale e il personale operativo, coadiuvati dall’Assessore alla Protezione Civile Francesco Di Pasquale, sono in strada per risolvere le situazioni critiche e monitorare da vicino la situazione. In maniera preventiva, sono già state posizionate le pompe idrovore della Protezione Civile, in particolare nelle vie più soggette a rischio di accumulo acqua. Il comune di Montesilvano raccomanda ai cittadini la massima prudenza e invita a limitare gli spostamenti non strettamente necessari.
Intanto il sindaco ha firmato anche l'ordinanza che vieta l'accesso alla riserva naturale Santa Filomena Vallelunga, vietando anche la sosta sulle strade adiacenti per il pericolo della caduta degli alberi.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.