<<

MALTEMPO, A PESCARA STRADE CHIUSE

Allagamenti e il pericolo della caduta degli alberi tra le emergenze. Chiusi tutti i parchi cittadini, il fiume sorvegliato speciale

PESCARA - L'allerta per pioggia e raffiche di vento è partita ieri . Piove dalle 6 di questa mattina incessantemente ma a preoccupare sono le raffiche di vento che rendono pericolose le nostre strade. Alberi, cartelli stradali ed oggi potrebbero mettere in pericolo i pedoni ma anche le auto in circolazione. Dopo l'albero caduto questa mattina in via Pantini dal tratto della rotatoria dell'Aurum a via Pantini resta chiuso.
Al momento è stata chiusa la rampa di collegamento uscita dell'asse attrezzato con piazza Italia in direzione piazza della Marina per allagamento.
In via della Pineta dalla rotatoria di via Marconi fino a via Pantini, si circola solo in direzione mare per il rischio caduta alberi.
Chiusa anche via D’Avalos tra via Barbella e la rotatoria Aurum caduta di un albero.
Anche via Elettra tra il parcheggio antistadio e via D’Avalos curva sud c'è rischio di caduta alberi.
In via Luisa D’Annunzio ci sono alberi pericolanti.
L'Amministrazione comunale invita i pedoni e gli automobilisti ad essere prudenti ed Evitare gli spostamenti non necessari.
Per quanto riguarda, invece, i parchi della città, sono stati tutti chiusi preventivamente già dalle prime ore della mattina. In particolare sono stati interdetti i comparti 2-3-4 della Pineta Dannunziana. Chiuso anche il parco Santa Filomena.
Nel pomeriggio di oggi il Centro Funzionale d'Abruzzo - Protezione civile regionale ha comunicato che "la lettura dei livelli idrometrici della rete in telemisura del fiume Pescara segnala il superamento della soglia di allarme". Per questo motivo, è stato attivato il Centro operativo comunale (numero di telefono 0854283400), con apposita ordinanza. Sono state chiuse al transito delle golene che rimarranno non percorribili per le auto fino al rientro dell’emergenza. Tenendo conto del rischio di ingrossamento del fiume Pescara il Comune raccomanda di non sostare nelle golene sia durante la notte che nella mattinata di domani.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.