<<

A TERAMO PRESENTAZIONE DEL MICS

Mercoledì 19 marzo alle ore 10 nella sede di Confindustria

TERAMO - Nell'ambito del programma Innovazione Audace, il Polo d’Innovazione del Made in Italy, in collaborazione con la Casa del Made in Italy e Innovalley, ha organizzato un meeting dedicato alla presentazione del MICS. L'evento si terrà mercoledì 19 marzo alle ore 10 nella sede di Confindustria - Zona industriale di Sant’Atto a Teramo.
Il MICS è un Partenariato Esteso tra Università, Centri di Ricerca e Imprese, finanziato dal MUR attraverso i fondi NextGenerationEU (PNRR). Coinvolge 25 partner tra settore pubblico e industriale e opera su tre ambiti strategici: Abbigliamento, Arredamento e Legno, Automazione e Meccanica. Il progetto mira a una transizione sostenibile e circolare, articolandosi in otto Spoke tematici, che spaziano dal design digitale avanzato all’intelligenza artificiale applicata alla manifattura, fino a nuovi modelli di business per filiere resilienti. È possibile consultare i primi progetti finanziati.
Durante l'incontro, MICS illustrerà il bando di prossima pubblicazione, rivolto alle nuove PMI per rafforzare i loro processi e prodotti innovativi, circolari e sostenibili. Il bando prevede contributi a fondo perduto in regime de minimis.
Sarà un’occasione per approfondire le opportunità offerte dal MICS, favorire nuove sinergie tra ricerca e impresa e trovare partner che potranno affiancare le imprese abruzzesi nei progetti di ricerca e innovazione.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.