TOLLO - Domenica 9 marzo dalle ore 17, presso l’Eno Museo di Tollo (CH), si terrà “Le donne in molte storie – poesia e pensiero al femminile” a cura di Anna Maria Di Lorenzo e Beniamino Cardines.
Promosso da Ass. Cult. Sportiva Giovanile Olimpia di Ortona, Bibliodrammatica aps. In collaborazione con il Comune di Tollo (CH), Ass. Cult. Gli amici della nevola Onlus di Ortona, Ass. Cult. Experio di Ortona, SU/Sintassi Urbane – rivista letteraria, PHF.2/PoetryHouseFestival, #Distorsioni – la Poesia dialoga con l’Arte, Caffè Letterari Federiciani, MLA/Museo Lettera d’Amore.
“Le donne in molte storie – poesia e pensiero al femminile” con: Marino Appignani, Beniamino Cardines, Vittorina Castellano, Maria Gabriella Ciaffarini, Simona Campitelli, Marisa D’Angelo, Antonella D’Arrezzo, Nadia D’Arcangelo, Sandra De Felice, Alberto Della Pelle, Assunta Di Basilico, Manuela Di Dalmazi, Annamaria Di Lorenzo, Caterina Franchetta, Maurizio Iubatti, Giulia Madonna, Mara Motta, Anna Maria Nappi, Maria Tommasa Primavera, Aurelio Rossi, Alessio Scancella, Flora Amelia Suárez Cárdenas. E con: OPI/Orchestra Poetica Italiana, Maria Carinta Naccarella (cabarettista), Rosamaria Binni (attrice).
Interverranno: Angelo Radica (Sindaco di Tollo), Amalia D’Incecco (Assessora alla Pubblica Istruzione - Tollo), Maria Luisa Orlandi (archeologa, Cav. della Repubblica).
Anna Maria Di Lorenzo, poetessa: “Abbiamo invitato amici e amiche, poeti e poetesse, per passare con loro e con chi verrà a trovarci, un pomeriggio di bellezza al femminile, dedicato a tutte le donne che ogni giorno si rimboccano le maniche di fronte alla fatica di vivere e alle mille difficoltà della vita quotidiana.”
Beniamino Cardines, scrittore: “La cultura delle donne ci insegna un inesausto ritrovarsi e condividere la vita, l’amore, la sapienza delle piccole grandi cose. Sarà come stare davanti a un grande focolare, un programma ricco di voci e pluralità di linguaggi. Poesia, narrazioni, cabaret, storia, testimonianze.”
|