<<

A CHIETI UN SEMINARIO SULLA GENTILEZZA

Organizzato dal Lions Club Chieti I Marrucini e dal Lions Club Chieti Host

CHIETI – Venerdì 14 febbraio, il Museo Barbella di Chieti, ha ospitato un interessante seminario dal titolo “La gentilezza come stile di vita” tenuto dal dottor Gianfranco Contini, psichiatra e psicoterapeuta e socio del Lions Club Chieti Host. L’evento è stato organizzato dal Lions Club Chieti “I Marrucini” e dal Lions Club Chieti Host e ha riscontrato un grande interesse di pubblico, con una sala gremita di persone profondamente interessate ad approfondire l’argomento trattato, che hanno posto molte domande nel corso della discussione sollevando molteplici e interessanti temi.
Il dottor Contini ha sottolineato che, sebbene parlare di gentilezza potrebbe sembrare superfluo o fuori moda, in realtà oggi più che mai c’è bisogno di gentilezza. Il seminario è stata un’occasione per riflettere e far riflettere sul valore della gentilezza, sul suo significato, sull’influenza positiva che essa può avere sulla salute fisica e psicologica delle persone. Contini ha anche ricordato l’esperienza del focus group effettuato presso la scuola Chiarini che è consistito in un incontro organizzato con un piccolo gruppo di partecipanti sul tema della gentilezza nelle relazioni “scuola/famiglie”, avente come finalità quella di individuare modelli di comunicazione e di comportamento che possano migliorare il rapporto tra studenti, famiglia e insegnanti.
La conferenza è stata impreziosita dall’introduzione del sindaco Diego Ferrara che ha sottolineato l’importanza che ha sempre dato alla gentilezza sia nel campo professionale sia nella vita pubblica.
«Il seminario sulla gentilezza è stato un grande successo, con una partecipazione di pubblico inaspettata sia per numero che per coinvolgimento» hanno commentato il presidente Lions club Chieti Host, Luca Cipollone, e la presidente Lions club Chieti I Marrucini, Cristina Nudi. «Tante persone al di fuori delle due associazioni organizzatrici che hanno posto quesiti, sollevato discussioni e dimostrato quanto questo tema sia di attualità».


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.