<<

G7, CHIUSURA ANCTICIPATA SCUOLA DI VIA MILANO E PINETA

Due ordinanze firmate per domani e dopodomani

PESCARA - In vista della riunione del G7, che prenderà il via domani a Pescara, sono state firmate due ordinanze sindacali. La prima prevede che domani e dopodomani, 22 e 23 ottobre, il plesso scolastico Ignazio Silone, situato Via Milano n. 58, dell’istituto comprensivo 4 chiuderà anticipatamente alle ore 14,30. Il provvedimento scaturisce dalle variazioni alla viabilità nelle zone di massima sicurezza denominate Imago e Cascella, previste proprio in concomitanza del G7: le modifiche che scatteranno domani e dopodomani riguarderanno, dalle ore 15, anche corso Vittorio Emanuele II, dove sarà vietato il transito tra via Michelangelo e via Genova, per cui con l'uscita anticipata si vuole consentire il regolare rientro degli studenti, degli insegnanti e del personale scolastico a casa.
In serata è stata firmata anche una seconda ordinanza, per disporre la chiusura della Pineta dannunziana da domani fino a giovedì 24 ottobre, tenuto conto che fino a venerdì 25 ottobre sono in vigore (già da oggi) divieti di transito e sosta nelle vie e strade ricomprese nella zona di massima sicurezza denominata Aurum, in occasione della riunione del G7. Si vuole, con la chiusura dell'area verde, garantire l'attuazione dei servizi e dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.