<<

WEEKEND IN SPIAGGIA CON 'PAPÀ TI SALVO IO'

La XXII edizione si terrà il 24 agosto a Pescara e il 25 a Montesilvano

PESCARA - Venerdì 24 e sabato 25 agosto si svolgerà la XXII Edizione della manifestazione “Papà Ti Salvo Io”, rivolta a tutti i bambini e non che frequentano le spiagge del litorale abruzzese. L'evento è organizzato da Lifeguard La Compagnia del Mare in collaborazione con la Società Nazionale Di Salvamento Pescara. L'iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, coinvolge centinaia di bambini, riscuotendo ogni anno un notevolissimo successo. Si propone di attirare l’attenzione dei più piccoli permettendo loro di acquisire quelle norme e buone pratiche di comportamento, basilari prima di immergersi in mare; norme che possano aiutare i piccoli bagnanti ad evitare i pericoli e ad apprendere le tecniche per affrontare al meglio eventuali difficoltà in acqua.
Saranno presenti il personale ed i mezzi delle Capitanerie di Porto di Pescara, la S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani di Salvataggio) ed il personale abilitato ai recuperi in mare, i Vigili del Fuoco e la sezione volo.
Durante la manifestazione si alterneranno diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi e non solo: ci saranno tanti colpi di scena con il “CIAK SI GIRA". Ogni bambino presente riceverà in omaggio il Diploma di “Baby Watch”.
L’evento si svolgerà: sabato 24 Agosto presso il lido “ACAPULCO” Lungomare viale Riviera Nord 134 Pescara ore 15:30, e domenica 25 agosto presso il lido “Trocadero” Lungomare Aldo Moro 9 Montesilvano PE ore 15:30.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.