L'AQUILA - Giovedì 18 novembre alle 15, torna Libri in Fabbrica, appuntamento culturale presso gli stabilimenti di Aura, azienda aquilana leader nel settore del riciclo RAEE.
Ospite di questo mese sarà Chicco Testa, presidente di Assoambiente, con la presentazione del suo ultimo libro “Elogio dalla crescita felice. Contro l’ambientalismo ideologico”. L’autore, occupatosi di temi ambientali prima alla guida di Legambiente e poi come presidente di Enel, alimenta il dibattito intorno al sostegno del progresso scientifico ed economico, unico in grado di migliorare l’efficienza energetica.
A pochi giorni dalla chiusura della COP26, l’evento si concentrerà sugli obiettivi di sostenibilità e transizione ecologica prefissati dalla Conferenza riunitasi a Glasgow, con uno sguardo rivolto alle realtà produttive presenti sul suolo italiano che più sono in grado, ad oggi, di sostenere il cambio di passo in termini di ambientalismo.
Saranno presenti, inoltre, il presidente Aura, Italo Soncini, il vice presidente ed assessore all'Ambiente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi e il Rettore dell'Università dell'Aquila, Edoardo Alesse. Modererà l'evento la giornalista Romina Maurizi, direttrice della testata Quotidiano Energia.
Per accreditarsi all’evento - presso AURA, Località Boschetto di Pile, L’Aquila - si prega di scrivere a comunicazione@consensoeuropa.it
|