<<

PER UNIVAQ NUOVA VERSIONE DEL SITO

Da lunedì 31 maggio è utilizzabile la nuova architettura del sito istituzionale che consentirà una maggiore accessibilità

L'AQUILA - Da lunedì 31 maggio sarà in linea la nuova versione del sito istituzionale dell’Università degli Studi dell’Aquila. Il sito sarà caratterizzato da una veste grafica innovativa e da una nuova organizzazione dei contenuti orientata alle esigenze dello specifico utente (futuro studente, studente, studente internazionale, …), con percorsi di navigazione legati all’obiettivo da raggiungere (orientamento, formazione insegnanti, e altro).
La nuova architettura del sito istituzionale consentirà una maggiore accessibilità ai contenuti informativi e una migliorata usabilità.
Il nuovo layout è progettato in maniera responsive così che si possa adattare ai device di uso comune (desktop, tablet, smartphone).
La creazione del nuovo sito rappresenta inoltre l’occasione per una migliore diffusione dei risultati della ricerca di Ateneo in linea con quanto già avviene nelle maggiori Università italiane e internazionali.
“Voglio ringraziare -afferma il Rettore prof. Edoardo Alesse- tutti coloro che hanno contribuito a costruire la nuova versione del nostro sito che nasce con l’obiettivo di risultare maggiormente user friendly per tutti gli utenti della nostra Comunità accademica così come per tutti i tantissimi visitatori esterni. Ritengo che il nuovo portale web nasca inoltre come concreta testimonianza di quanto l’Ateneo si impegni a fare per proporsi come vera e propria casa di cristallo all’interno della quale sia tutto facilmente visibile e soprattutto direttamente fruibile dai visitatori”


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.