<<

All’Aquila arriva la terza edizione di ‘Street Food Time’

Il festival del cibo da strada di qualità dall’11 al 13 maggio a piazza Duomo

L’AQUILA – Presentata stamane al Comune dell’Aquila la terza edizione di “Street Food Time” che si terrà in piazza Duomo dall'11 al 13 maggio. Alla conferenza stampa di presentazione dell’ evento hanno partecipato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, l’assessore alla Cultura Sabrina Di Cosimo, l’assessore alle Attività Produttive Alessandro Piccinini, Daniele Giangiulli e Pierluigi Arduini di Confartigianato Chieti-L’Aquila e Barbara Lunelli della Blunel Srls. La manifestazione, organizzata da Blunel Srls, fortemente voluta da Confartigianato Imprese L’Aquila con la volontà, sia di creare momenti di aggregazione sociale, che di portare in città visitatori che daranno vita ad un circolo virtuoso di cui si avvantaggeranno tutte le attività commerciali cittadine e dell'intera provincia, attraverso la valorizzazione dell’artigianato di eccellenza, ha il patrocinio dell'Assessorato Attività Produttive del Comune dell'Aquila. Il festival a carattere nazionale dedicato al cibo da strada di qualità ospiterà 20 food truck e 6 birrifici artigianali; offrirà ben 100 tipologie di cibi diversi e 25 birre artigianali differenti. Questi sono solo alcuni dei numeri che “Street food Time” è in grado di proporre per soddisfare le esigenze culinarie più disparate dall'aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi. I fornelli si accenderanno alle 11,00 del mattino (eccezion fatta per il primo giorno che vedrà il taglio del nastro alle ore 18,00) e si spegneranno a tarda notte. Apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà all'Aquila per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. L'area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”. I produttori del cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell'Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione: questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere. “Street Food Time” è un festival interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui il “savoir faire” italiano si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia. Il tour di “Street Food Time” che toccherà nel 2018 molte città italiane è felicissimo di iniziare con la tappa aquilana. Un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura. L'ingresso è gratuito.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.