<<

L'AQUILA, CONFERENZA SULL'OSTEOPOROSI

Domani organizzata dall'università della terza età presso la Sala Ipogea dell’Emiciclo

L’AQUILA – Domani, mercoledì 29 gennaio, alle ore 16, presso la Sala Ipogea dell’Emiciclo, l’Università della Terza Età dell'Aquila (UTE), ospiterà una conferenza su un tema: “Nuovi orientamenti per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi”, tenuta dal dott. Giorgio Spacca, figura professionale e umana molto nota in città e nel panorama medico e riabilitativo.
Il dott. Giorgio Spacca, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Ortopedia, con oltre quattro decenni di esperienza, è conosciuto anche per il suo impegno nel trattamento delle patologie ossee e riabilitative.
Autore di numerosi contributi scientifici, è apprezzato per la sua capacità di combinare un approccio altamente specialistico con una comunicazione chiara e coinvolgente, rendendo accessibili temi complessi anche a un pubblico non specializzato. L’osteoporosi è una condizione che colpisce milioni di persone, soprattutto tra le fasce più anziane della popolazione. La conferenza offrirà un’occasione unica per approfondire le ultime scoperte scientifiche su: Fattori di rischio e segnali precoci. Nuove strategie di prevenzione, dall’alimentazione all’attività fisica. Terapie innovative per il trattamento e la gestione della patologia. L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e fornire strumenti utili per migliorare la qualità della vita. L’evento si inserisce nel calendario culturale dell’UTE, da sempre impegnata a promuovere benessere, formazione e dialogo tra i suoi iscritti e il variegato mondo del professionismo.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.