<<

LA STORIA SI RIPETE PER L'ATLETICA VOMANO

Dopo 21 anni, Matteo Pio Cilli, giovane atleta del club abruzzese, torna a vincere al Cozzoli di Molfetta

TERAMO - Lo scorso sabato 28 settembre Matteo Pio Cilli si è imposto con autorità nei mt 2000 della categoria cadetti con il tempo di 6’10.87, ipotecando un posto da titolare con la rappresentativa Abruzzese per i Campionati Italiani di categoria in programma il 5 e 6 ottobre a Caorle (VE). La bella prova del già Campione Regionale dei mt 1.200 siepi e di km 4 di corsa su strada Matteo Pio Cilli a Molfetta (BA) segue l’affermazione della squadra Abruzzese dell’Atletica Vomano in occasione della Finale “B” dei Campionati Italiani assoluti 2003 sulla stessa pista intitolata a Mario Saverio Cozzoli. Il grande risultato della società abruzzese nel 2003 ha dato il via ad altrettanti risultati senza precedenti e di rilievo nei Campionati di Società, con ben 9 anni di militanza nella massima serie “A” Oro, la conquista di uno storico Scudetto Tricolore nel 2010 e podi per un Club Abruzzese, e una pioggia di Titoli, podi ai Campionati Italiani individuali giovanili e assoluti, e Maglia Azzurre in rassegne Continentali e Internazionali giovanili e Assoluti. Nel corso degli anni il Club Abruzzese è stato trampolino di lancio verso il professionismo dei gruppi sportivi Militari per ben 17 giovani talenti sia locali che di fuori Regione tra cui il Campione Olimpico, Mondiale, Europeo Gianmarco Tamberi e del rilancio dell’ex Campione del Mondo di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.