<<

DOMANI PARTE IL PESCARA LIBERTY FESTIVAL 2024

Domani concerto Luca Rossi con la Tammurriata in piazza Sacro Cuore

PESCARA - Sarà la Tammurriata di Luca Rossi, un fuoriclasse della musica popolare e della tammorra, ad aprire domani, lunedì 9 settembre, in piazza Sacro Cuore la quarta edizione del Pescara Liberty Festival, una rassegna d’arte e spettacolo nata da una idea del Maestro Sergio Rendine e che oggi vede, per il secondo anno consecutivo, Direttore artistico il Maestro Eleonora Paterniti.
Luca Rossi è stato protagonista, da venerdì scorso, di tre fitte giornate di workshop, un’esperienza unica, a frequenza gratuita, come ad ingresso gratuito sono tutti gli spettacoli in calendario nella rassegna e il pubblico che ha partecipato alle Masterclass aprirà con il Maestro Rossi il concerto vivendo l’esperienza da protagonista.
La tammurriata è l’espressione del disagio che ognuno si porta dentro. Forse è per questo motivo che quando ancora si canta con questo antico tamburo tra le mani, ci si sente tutti parte dello stesso cerchio. Uscire fuori da sé stessi per sentirsi uniti a qualcosa di più grande.
La Tammurriata, la musica tribale che nasce dalla terra del Vesuvio, sarà dunque il centro del nuovo concerto di Luca Rossi. La preghiera con il tamburo, i ritmi ossessivi della danza del sud Italia, le serenate e i canti di resistenza. Una cerimonia mediterranea tra suoni e racconti inediti.
Luca Rossi - Voce e tammorre, Giovanni Parillo - cori - piano – fisarmonica, Pasquale Ziccardi - basso acustico, Michele Signore - violino e mandoloncello e Carlo di Gennaro - Gran cassa e rullante


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.