<<

LO SPETTACOLO ‘LIBERI NELLA TRAPPOLA’ APRE LA FESTA DI SANT’ANDREA

Domani venerdì 26 luglio ore 21 presso il Teatro Sant’Andrea, ingresso gratuito

PESCARA - Sarà un momento di riflessione su se stessi e sulla società che oggi viviamo lo spettacolo “Liberi nella trappola” di Beppe Frattaroli che si terrà presso il teatro Sant’Andrea domani, venerdì 26 luglio, alle ore 21. Le voci del cuore attraverso musiche, monologhi, proiezioni e canzoni d’autore in italiano e latino. Uno spettacolo per rispondere a quelle domande che da sempre contraddistinguono i movimenti più significativi dell’animo umano.
Lo spettacolo-evento oltre ad aprire la Festa di Sant’Andrea segna anche la ripartenza dell’Associazione Culturale Sant’Andrea. Dopo il rinnovo delle cariche statutarie l’associazione sta lavorando ad un calendario ricco di nuove proposte culturali non più rivolte solo alla comunità parrocchiale ma alla città. Inoltre si apre anche a chi vuole impegnarsi culturalmente e venerdì sarà anche l’occasione per la festa del tesseramento. Allo spettacolo di Beppe Frattaroli ci sarà la partecipazione della giovane cantante Alessandra Furio.
Beppe Frattaroli, noto per il suo eclettico percorso musicale, ha collaborato con alcuni dei nomi più illustri del teatro, del cinema, della letteratura e della musica leggera italiana e internazionale. Tra le sue collaborazioni spiccano Enrico Montesano, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati, Erri De Luca, Diana De Curtis (nipote di Totò), Eramo Passavanti (Sanremo 98), Tosca, Paola Turci, Ciro Caravano (Neri per caso), Giulio Golia (Le Iene), Antonella Bucci, Mauro Mengali (Oro), la cantante irlandese Kay McCarthy e la portoghese Margarida Guerreiro. Nel 2016, Beppe Frattaroli si è esibito per Papa Francesco nell’aula Paolo VI. Attraverso la sua musica ha promosso e sostenuto cause umanitarie in aree complesse del mondo: ricordiamo il tour “Insieme per Sarajevo”, i concerti a Srebrenica nella settimana internazionale della memoria e il progetto “Per qualcosa di buono” per i bambini di strada di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Non possiamo dimenticare la sua toccante esibizione presso il carcere dell’Ucciardone di Palermo. Un aspetto peculiare del percorso discografico di Beppe Frattaroli consiste nel fatto che i titoli dei suoi album, in ordine di realizzazione, recitano una frase di senso compiuto e fra queste pubblicazioni c’è l’album “Beatitudine quaerens” (cercando la beatitudine) che sembra essere il primo album di musica d’Autore in latino. Beppe Frattaroli ha inoltre rivestito il ruolo di relatore in prestigiose sedi universitarie, tra cui la Luiss Business School di Milano e Roma, nonché l’Università San Tommaso d’Aquino. La sua vasta esperienza e la sua passione per l’arte e la musica lo rendono una figura di spicco nel panorama culturale italiano. Recentemente, a Beppe Frattaroli è stato conferito il “Premio Nazionale Pratola” nella sezione musica e ha vinto il premio “Mia Martini” come autore, produttore e arrangiatore del brano “Solamente tu”, interpretato dalla talentuosa cantante Claire D. Beppe ha appena portato a termine un nuovo progetto discografico intitolato “Provini per poetesse” ed è impegnato in una collaborazione con il poeta narratore e saggista Dante Marianacci.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.