<<

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, GIOVEDI' INIZIATIVA RICUCIAMO L'ITALIA

A Pescara il 25 luglio alle ore 18.30 nella sede della CGIL

PESCARA - Ricuciamo l’Italia, iniziativa pubblica per il referendum contro l’autonomia differenziata. Alleanza Verdi Sinistra organizza un’ iniziativa pubblica a Pescara, in data giovedì 25 Luglio, ore 18:30, nella sede della CGIL di Pescara, Via Benedetto Croce 108, Pescara, per lanciare la raccolta firme sul territorio per il referendum contro l’autonomia differenziata.
Con l’occasione interverranno Giulia Persico, referente provinciale di Europa Verde Pescara, che ha dichiarato: “abbiamo solo fino a Settembre per raccogliere le firme necessarie per il referendum abrogativo. È urgente e prioritario attivarsi per fermare una legge che, se attuata, aggraverebbe il divario tra Nord e Sud, lasciando indietro le regioni meridionali, con risvolti disastrosi in termini di tutela dell’ambiente e dei diritti.” Interverrà inoltre Roberto Ettorre, segretario provinciale di Pescara di Sinistra Italiana che ha dichiarato: “L’Italia è una e indivisibile, i diritti devono essere garantiti in maniera uguale da Nord e Sud, il fatto che la prima regione a chiedere tutte le competenze sia il Veneto è la dimostrazione plastica che questa è una riforma ad uso e consumo delle regioni ricche del Nord, alla faccia della solidarietà nazionale e fatta per accontentare la Lega a scapito dei diritti di tutti i cittadini italiani“. Interverranno infine Luca Ondifero Segretario della CGIL Pescara; il professor Stefano Civitarese, ordinario di diritto dell’UdA, per affrontare sulle implicazioni giuridiche relative all’autonomia differenziata. Durante l’iniziativa sarà possibile firmare per il referendum.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.