<<

A MONTESILVANO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GELSOMINA RASETTA

Giovedì 25 luglio, alle ore 21.30, presso il centro sociale Ernesto Di Silverio

MONTESILVANO - Sarà presentato giovedì 25 luglio alle ore 21.30 il libro ‘Dell’amore e della bellezza’ di Gelsomina Rasetta nell’ambito della prima edizione della rassegna ‘Musica e Parole nel borgo’. Il volume è stato realizzato con i contributi di Antonio Zimarino, Antonio Farchione, Eide Spedicato Lengo, Ezio Sciarra.
La serata sarà l’occasione per approfondire le pagine del libro ma anche per conoscere l’arte Gelsomina Rasetta. Saranno visibili anche le opere su tela che saranno illustrate da Franca Berardi.
L’artista guarda il mondo con occhi diversi, unici, speciali e dotati di grande fantasia e sensibilità, tali da creare “mondi possibili” e “mondi artificiali”, in cui ognuno può immergersi, allontanandosi per un po' dalla realtà. Nella sua arte è possibile avvicinare idee molto distanti, che nella vita normale non vengono associate; è possibile vedere oltre una siepe oppure anticipare stati d'animo e tendenze.
Un’artista che ha la capacità di trasmettere tematiche sociali quali la condizione della donna, il dramma della guerra e la necessità della pace. Ma con le sue cromie e discromie, trasmette anche ai più giovani la necessità di mettersi in discussione. Le certezze svaniscono, il mistero prende la scena.
Per superare gli ostacoli presenti nella vita, nelle sue opere Gelsomina riconosce i limiti dell'uomo, li tocca , li accoglie e li affronta, spinta da un profondo desiderio di evoluzione per realizzare autenticamente se stessa. Ma l'artista sa che l'individuo non può esistere da solo e il lavoro su di sé inizia con la liberazione dal carcere della Ragione e la presa di coscienza che la sofferenza esiste solo a livello personale, dopo essere riuscita a discernere bisogni, desideri, sentimenti, pensieri propri da quelli degli altri e giungere ai sentimenti sublimi che nascono con la scoperta dell’altruismo e dal contestuale passaggio dall’io al noi. La Rasetta sa che soltanto così sarà possibile riacquistare l’amore per se stessi e sviluppare l’ immaginazione creatrice che porterà verso “mete sublimi”.
L'incontro si terrà a Montesilvano Colle presso il centro sociale Ernesto Di Silverio (via Vittorio Emanuele II).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.