<<

PRESENTATA SPELT, LA NOTTE DELLE STREGHE E DELLE VAMPIRE

Lo spettacolo si terrà sabato 20 luglio a Spoltore

SPOLTORE - Si avvicina la notte delle streghe e delle vampire a Spoltore: lo spettacolo di sabato 20 luglio 2024 è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune. "Questo appuntamento con la magia, con questo mondo sovrannaturale, ha davvero tanta attrazione" ricorda il sindaco Chiara Trulli. "Negli ultimi due anni il nostro centro storico è stato davvero inondato di persone, arrivate a Spoltore da ogni parte della regione per assistere alla manifestazione". "La valorizzazione del territorio passa attraverso eventi culturali come questo, in grado di trasformare davvero la città in un palcoscenico" aggiunge l'assessore Nada Di Giandomenico. Lo spettacolo itinerante, intitolato Spelt, è stato scritto e diretto da Giuseppe Iannascoli per l'associazione VentoNotturno Art Events. "E' un tipo di spettacolo che si presta benissimo all'aspetto geografico e culturale di Spoltore" spiega Iannascoli "e si abbina bene anche ad alcuni ritrovamenti che ci sono stati nell'ultimo anno in piazza D'Albenzio. Abbiamo la fortuna di scrivere noi i testi, così abbiamo potuto inserire queste novità nel canovaccio della serata. Nelle prime due edizioni il sottotitolo era "La sfida", quest'anno è "il Caos", nel mondo gotico di streghe e vampiri si sono inseriti gli umani".
Scenario della lotta tra bene e male è il centro storico di Spoltore, percorso da Piazza Di Marzio a Largo San Giovanni attraverso sei postazioni tra performance teatrali, musicali, mostre fotografiche e di abiti, letture, il coro dei 12 monaci (è possibile prenotare gratuitamente una visita guidata. Info: 348.9257764). In Largo San Giovanni, nei pressi della zona drink & food, il club dei 27 riproporrà le sonorità di Jim Morrison, Amy Winehouse, Jimy Hendrix e altri celebri musicisti scomparsi a 27 anni. Ensemble finale alle 24, sempre in Largo San Giovanni, dove tutti gli artisti si daranno appuntamento in una cornice di luci e fuoco con tessuti aerei e pole dance.
Alla presentazione c'erano anche la fotografa dell'evento Nadia Colombaro (che esporrà nella cripta di San Panfilo foto delle prime due edizioni) e due attrici, Elena Caruta ed Emanuela Nettuno, che si sono formate nei laboratori teatrali organizzati a Spoltore da Iannascoli. "


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.