<<

AQUICORTO, ECCO GLI OSPITI DEL FESTIVAL

Nel centro storico de L'Aquila il 25 luglio workshop di scrittura cinematografica, proiezione di corti, dibattiti e premiazione

L'AQUILA - Il 25 luglio si svolgerà presso Radici in Via Leosini, 6 in pieno centro storico all'Aquila il Festival per Cortometraggi Aquicorto ideato e promosso dalla Abbo Production, una casa di produzione attiva su tutto il territorio nazionale guidata da Angelo Sateriale e Gianni Labalestra.
L’evento è curato da Katiuscia Tomei e supportato dai media partner radiofonici Radio102 (www.radio102.it) e Radioarte (www.radioarte.it) nonché dalla rivista di settore Cabiria Magazine (www.cabiriamagazine.it) che si occuperà anche del Premio della Critica, dallo sponsor tecnico Alchemist - Strumenti musicali (www.alchemist.it) e dalla piattaforma belga Indie-Clips (www.indie-clips.com).
La giornata del 25 luglio sarà molto intensa e totalmente gratuita previo tesseramento associativo.
Dalle 11 alle 13 ci sarà un workshop di scrittura cinematografica tenuto da Angelo Sateriale e dalle 15 alle 17 verranno proiettati dei corti fuori gara prodotti dalla Abbo Production all'interno dello spazio di Radici. Alle 19:30 invece ci sarà un aperitivo per poi alle 21 iniziare la serata con proiezioni all'aperto all'interno del cortile di Radici con dibattiti, ospiti e premiazione finale dei cortometraggi in gara. I premi saranno quattro: Miglior Corto Nazionale, Miglior Corto Regionale, Premio della Critica e Premio del Pubblico. Gli ospiti della serata saranno: Piercesare Stagni storico del cinema, docente e Presidente dell’Abruzzo Film Commission, Davide Desiderio esperto e docente di cinema, il critico Claudio Dosa.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.