<<

IL TRIO AMITERNUM PER LA FESTA DELLA MUSICA AL CASELLA

A L'Aquila venerdì 21 giugno alle ore 17.30

L'AQUILA - Il Trio Amiternum prederà parte alla Festa della musica, in programma venerdì 21 giugno, organizzata dal conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila. La Giornata europea della musica, in coincidenza con l’inizio dell’estate, è stata istituita da oltre trent’anni al fine di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche e di sviluppare gli scambi, in ambito musicale, tra i Paesi dell’Unione europea e della grande Europa.
“È una gioia e un impegno importante”, spiega Maurizio Cocciolito, direttore artistico dei Solisti Aquilani, “partecipare a questo appuntamento simbolico ma di altissimo valore, che vede la presenza di musicisti di elevato prestigio, alcuni di loro prime parti della nostra orchestra. Siamo molto felici di aver proposto al direttore del conservatorio Claudio Di Massimantonio – che ringrazio per la totale disponibilità - un concerto che si inserisce in un fittissimo cartellone che si apre alle 10 del mattino e si concluderà oltre dodici ore dopo. Noi ci saremo, alle 17:30 nell’auditorium Shigeru Ban, con il Trio Amiternum, violino, violoncello e pianoforte, per un programma ottocentesco. Il trio è composto da Federico Cardilli, Giulio Ferretti e Giovanni Cardilli”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.