PESCARA - Salvo Fuggiano è uno scrittore Pugliese nato a Massafra in provincia di Taranto nel 1971. Passa la sua adolescenza nella sua città di origine per poi trasferirsi in Abruzzo dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università D’Annunzio di Pescara.
Qui comincia a nascere l’amore per questa città e il desiderio di rimanere, ma la vita si sa, porta scompiglio e quindi per varie vicissitudini è costretto a ritornare a casa.
Comincia così il suo percorso da docente, insegnando spagnolo e inglese e aprendo una sua libreria indipendente.
Dopo un brutto periodo a livello emotivo, scopre la scrittura come sfogo terapeutico e inizia così la sua brillante carriera vincendo con i suoi libri molteplici premi che lo porteranno in giro per l’Italia.
Scrive ‘’LA FAVOLA DEL SILENZIO’’ nel 2014, ‘’UNA FERITA APERTA’’ nel 2019, ‘’FRAGILE’’ nel 2021, ‘’LE NINFE NAIADI’’ nel 2023 e ‘’IL LATO IN OMBRA’’ ultima sua opera ambientata nella città di Salerno.
La sua grande passione per la regione Abruzzo si trasforma ben presto in un thriller avvincente pieno di colpi di scena.
‘’LE NINFE NAIADI’’ diventa teatro di orribili crimini ambientati proprio a Pescara, dove un efferato killer comincia ad uccidere le sue vittime scelte con cura.
Ritroveremo ambienti cari allo scrittore simbolo della città, Gabriele D’Annunzio, ripercorrendo il Teatro Flaiano, Il Parco d’Avalos, l’Aurum, le Naiadi e tanto altro…
Una storia dallo sfondo noir che lascia il lettore incollato al libro fino all’ultima pagina. Tantissimi i personaggi che si intersecano fra loro in un gioco sottile, fatto di intrighi e sotterfugi che porteranno ad un finale da togliere il fiato.
Salvo Fuggiano è uno scrittore attento, meticoloso, preciso, ma soprattutto una persona straordinaria, estremamente sensibile e di grande talento.
‘’LE NINFE NAIADI’’ - ‘’Quando hai incontrato il male, lui cammina con te’’- MURSIA EDIZIONI.
Annamaria Acunzo
|