<<

UN VIAGGIO ANCESTRALE ATTRAVERSO LE ’MEMORIE’

L’artista Genny Di Loreto apre la sua prima mostra d’arte con un originalissimo vernissage.

SILVI MARINA - Genny Di Loreto nasce ad Atri il 12/01/1986 e vive a Silvi Marina in Abruzzo. Dopo gli studi artistici ha utilizzato l’arte come strumento per scavare dentro di sé e collegarsi interiormente ai suoi Avi.
Studia pittura con la Maestra d’Arte Lucrezia Di Francesco, nella scuola ‘’Le Ali della Vita’’.
Ha già partecipato a diverse mostre, alcune dirette dal critico d’arte Massimo Pasqualone e Lucio Giardinelli.
L’artista ha voluto mettere in evidenza, usando tantissimi simbolismi, chiave di volta di tutto il percorso interiore, la forte ricerca di sé attraverso la vita passata degli Antenati. Un viaggio che si perde nella notte dei tempi, in cui si brancola nel buio, nella spasmodica voglia convulsa di capire chi si è veramente.
Una sequenza di opere straordinarie, sfumature intervallate da luci e ombre che si rincorrono nella ricerca delle radici primordiali.
La fatica, il sudore, il rincorrere pezzi di vita a lei sconosciuti che però piano piano diventano sempre più nitidi, allora le ombre si fanno più chiare e i colori più marcati, come se questo viaggio nell’anima si scoprisse più lucido alla mente. Il forte potere di saggezza spirituale che è racchiuso nel nostro DNA libera una potentissima energia. Gli Antenati oltre che spirituali seguono anche una linea di sangue.
Ci sono antenati che possono far parte del regno animale, vegetale, minerale, dei vari Regni Angelici, delle tradizioni dei guaritori-sacerdoti e dei regni stellari.
L’artista ha voluto mettere così in evidenza l’intero potenziale che governa ognuno di noi che aspetta di risvegliarsi, attraverso le nostre cellule, solleticando l’anima portandoci a compiere finalmente la missione per cui siamo al mondo.
La riconnessione con la Sorgente originaria genera la guarigione di vecchi cicli, cerchi e credenze, facendo uscire fuori una luce completamente nuova.
Attraverso il simbolo della Terra che ammiriamo nelle opere e i colori caldi che ritroviamo, rappresentano il modo cauto di guardare il mondo nella speranza che presto ci sia una limpida visione del passato, per vivere più serenamente e in pace nel Qui e Ora lasciando andare limitazioni e credenze liberandosi per sempre.
La mostra si è svolta presso l’Agriturismo D. Fiore un Bed and Breakfast situato a Silvi immerso in un meraviglioso campo di lavanda con un panorama mozzafiato, da una parte il mare dall’ altra la montagna.
Madrina dell’evento Annamaria Acunzo che ha contribuito alla lettura animica delle opere in questione e fortemente voluta dall’artista, questa volta in qualità di Master Reiki.
Annamaria Acunzo


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.