MONTESILVANO - Nasce a Febbraio 2023 il ristorante bavarese Lowengrube, un format in franchising che ricalca il modello di risto-pub tedesco, creato dagli imprenditori italiani Monica Fantoni e Pietro Nicastro.
Ciò che più colpisce è lo stile caldo ed accogliente che caratterizza il locale, molto ampio e spazioso, 750 metri quadrati su tre piani, vicino al mare di Montesilvano.
I ragazzi e le ragazze che ci lavorano sono vestiti con abiti bavaresi, tutto è perfettamente in stile per ritrovare un po 'di Oktoberfest in Abruzzo.
Tavoli e sedie in legno e arredi misti a metallo uniscono il passato affacciandosi al presente senza essere invadenti, dando anzi, una prospettiva di luminosità e una certa ricercatezza nei particolari al locale stesso.
Il ristorante birreria ospita all’incirca 300 persone e si suddivide in più spazi per dare la possibilità agli ospiti di sentirsi a proprio agio.
Tra le sale interne troviamo l’area Oktoberfest, lo spazio Family e la zona adatta a coppie e piccole comitive di amici, all’esterno il ‘’Giardino della birra’’ dove degustare le molteplici varietà di birre tedesche.
Il menù regala tantissime combinazioni di pietanze a base di carne, salsicce, crauti, verdure, hot dog, hamburger e tanto altro, insieme alle famosissime birre bavaresi, che sono assolutamente il pezzo forte.
Tanti ingredienti di qualità e le migliori birre di Monaco lo rendono un posto unico.
La degustazione di un un menù tipico è stata composta da:
Hamburger Berlino con speck croccante, manzo, senape, ketchup e maionese;
Bauernseufzer composto da salsicce contadine, patate fritte, cipolle croccanti, insalata misticanza, crauti rossi, insalata con semi di finocchio e salsa Lowengrube;
Tortino con cuore caldo al cioccolato e panna.
Birra Franziskaner Weissbier dal gusto fresco e originale, birra di grano dal corpo leggero e fruttato, dal caratteristico colore torbido.
Una vera e propria sinfonia di sapori.
Annamaria Acunzo
|