<<

HANDICARE, AZIENDA LEADER NEL SETTORE ALIMENTARE PICCANTE IL PEPERONCINO 2.0 MADE IN ABRUZZO

L'azienda pescarese ha scelto una filiera corta producendo direttamente i prodotti e un vivaio specializzato con oltre 400 varietà di piante del peperoncino con forme, colori e piccantezze coltivate in tutto il mondo

PESCARA - Handycare è un'azienda pescarese polifunzionale rivolta al settore alimentare piccante. In pochi anni si è conquistata una fetta importante di questo mercato, esportando, fuori regione ed anche all’estero, un peperoncino 2.0
“Inizialmente – ci spiega l’amministratore delegato Andrea Gianvito- la società era nata con la sola idea di confezionare prodotti monodose, ha individuato poi, in pochissimo tempo, il fabbisogno idoneo per offrire sempre di più prodotti brandizzati, per la ristorazione Italia e nel mondo”.
“In parole semplici -prosegue Andrea Gianvito- offriamo al ristoratore una selezione di prodotti piccanti a partire dal fresco, polvere, sale, confetture, cioccolate, fermentati e salse brandizzate con il logo dell'attività, anche in piccole quantità. Questo servizio offre al ristoratore la comodità di non avere una dispensa piena con il rischio dell'invenduto, e, allo stesso tempo, di poter offrire un'esperienza gourmet differente”.
“Non tralasciamo la cosa più importante - si appassiona l’imprenditore- "la serenità" dei clienti che ad oggi si è rivolto alla degustazione di prodotti tipici caserecci e non più al prodotto industriale. I sapori e le ricette di piccoli produttori sono ancora, e resteranno a lungo, lo zoccolo duro della gastronomia mondiale; anche l'occhio vuole la sua parte e poter offrire dei propri prodotti a marchio personalizzato rende i clienti più sicuri”.
Handycare per dare valore aggiunto a quest'idea ha ritenuto opportuno aprire anche un'azienda agricola con coltivazione in filiera corta, ciò significa che tutti i prodotti sono selezionati, coltivati e trasformati direttamente, offrendo una tracciabilità alimentare dal seme al prodotto finito.
“Handycare – ci racconta il CEO Gianvito - oltre alle autorizzazioni sanitarie per la trasformazione e per poter manipolare gli alimenti, ha ottenuto anche le autorizzazioni fitosanitarie, aprendo un vivaio specializzato con oltre 400 varietà di piante del peperoncino con forme, colori e piccantezze coltivate in tutto il mondo. Questo immenso portale di varietà ci permette di offrire al ristoratore finale, l'esclusività nel realizzare prodotti unici a seconda del frutto scelto”.
Altro ramo aziendale è quello della vendita di piante del peperoncino, offrendo 400 varietà differenti, tutto disponibile sul sito www.handycare.it


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.