PESCARA - Nel fine settimana Pescara diventa capitale del Triathlon con i Campionati giovanili a cronometro. Il capoluogo adriatico ospita, distribuiti su due giorni, sabato 17 e domenica 18 Settembre, il Prologo e la Finale della competizione valevole per la Coppa Italia.
Ad organizzare l'evento è la Società Sportiva Dilettantistica Revolution a r.l.
(nome in breve Forhans Team), realtà sportiva a livello nazionale ed internazionale, in collaborazione con la società Blue Triathlon Accademy, la Federazione Italiana Triathlon e il CONI.
In concomitanza con la la Finale di Coppa Italia (nella quale, per la prima volta in Italia, la gara si svolgerà con la spettacolare formula Eliminator per gli Junior), sabato si svolgerà anche una Regionale per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi e nel totale del week-end saranno impegnati quasi 1.500 giovani e giovanissimi triatleti.
Gli atleti, tecnici e accompagnatori giungeranno a Pescara già da oggi venerdì, per una stima di utilizzo di tutte le strutture alberghiere, ristoranti e altre attività pari a 5-6 mila presenze totali.Saranno circa 50 le società sportive coinvolte, provenienti da tutta Italia.
.
Il sindaco Carlo Masci ha affermato che .
All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il consigliere comunale Claudio Croce, Filippo Di Martile, Gianluca Calfapietra, direttore tecnico e presidente del Forhans Team, il presidente della Fitri Abruzzo (Federazione italiana Triathlon), Felice Scarnecchia, e il presidente dell’Asd Blue Triathlon Academy Giampiero Galletta.
Le gare di nuoto, bici e corsa interesseranno lo specchio d’acqua antistante la Nave di Cascella e il quadrilatero centrale cittadino (lungomare e lungofiume dei Poeti) che presenterà delle limitazioni al traffico dal 16/09 al 18/09/2022 dalle ore 14,00 fino alle ore 20,00.
|