<<

AGRICOOLTOUR FESTIVAL 2022, AL FRANTOIO MONTECCHIA CONCERTO DI LORENZO MEAZZINI

Il cantautore si esibirà venerdì 29 luglio nell'azienda di Morro D'Oro in occasione delle celebrazioni dei mille anni dalla nascita del borgo

TERAMO - Quest'anno Agricooltour festival viene ospitato per la prima volta anche dal Frantoio Montecchia di Morro D'Oro (TE), che farà da scenario al live set in solo a bordo lago di Lorenzo Meazzini, in programma venerdì 29 luglio alle 21. Il cantautore e musicista toscano proporrà in concerto il suo repertorio in acustico avvalendosi anche di strumenti particolari tali da creare un clima evocativo e poetico in sintonia con l'ambiente rurale che lo ospiterà.
L'esibizione verrà preceduta alle 18 da un evento – patrocinato dal Comune e dalla condotta Slow Food Val Vibrata-Giulianova e organizzato nell'ambito delle manifestazioni del Millennio D'Oro che celebrano i 1000 anni del borgo morrese – dedicato all'Oliva Ascolana Tenera con l'intervento di esperti e la degustazione di olive D.O.P., olio e olive fritte. Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri 085 895141 oppure 339 2177405 (Martina).
Lorenzo Meazzini, formatosi in chitarra jazz al Saint Louis College of Music di Roma e laureato in Musicoterapia ad Assisi (PG), ha preso parte a numerosi progetti artistici come musicista e come autore cercando una contaminazione continua. Nel 2019 l'artista ha pubblicato il suo primo EP Microcosmico, mentre nel 2021 è uscito il suo singolo Nella città, per il quale ha curato anche le illustrazioni e le animazioni del videoclip. Entrambi i lavori discografici sono autoprodotti.

Il Frantoio Montecchia è un'azienda a conduzione familiare nella quale ogni componente della famiglia ha portato le proprie competenze e le proprie passioni. Il frantoio è così diventato non soltanto luogo di produzione ma anche un centro di formazione, di divulgazione, di condivisione, che coinvolge artisti, tecnici, maestri di yoga, turisti, adulti e bambini. Nel 2020 l'azienda ha inoltre vinto l'Oscar Green (Coldiretti Giovani Impresa) tra gli Innovatori di natura nella categoria Noi per il sociale.
Anche per questa edizione, la struttura che si mostrerà più creativa nell'allestire il palco dove si esibirà l'artista scelto e che si distinguerà per ospitalità e organizzazione, riceverà il premio Agricoolstage, consistente in un tagliere di legno realizzato artigianalmente e – novità di quest'anno – anche un alberello da piantare come simbolo di rinascita. Nel 2019 il riconoscimento è stato assegnato alla Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi di Montemitro (CB), nel 2020 a Nuvolive Glamping di Castelvetrano (TP) e nel 2021 alla società agricola Sorelle Lo Re di Isnello (PA).

Ecco tutte le date di Agricooltour già confermate:
venerdì 29 luglio 2022, Frantoio Montecchia (Morro D'Oro, TE - Abruzzo)
sabato 30 luglio 2022, Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB - Molise)
venerdì 26 agosto 2022, Myricae (Farigliano, CN - Piemonte)
sabato 27 agosto 2021, Società agricola La Fragolina – Aire (Demonte, CN - Piemonte)


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.