<<

DONNA SCOMPARE IN UN SENTIERO MONTANO, RITROVATA

Lieto fine grazie alla tempestiva attivazione del protocollo della ricerca dei dispersi in montagna da parte dei Carabinieri

PRATOLA PELIGNA – Episodio a lieto fine per una sessantunenne scomparsa in montagna nel tardo pomeriggio di ieri. Ella stava camminando con la sorella lungo un sentiero montano nei pressi dell’Eremo di San Venanzio, a Raiano (Aq), quando ad un tratto si è allontanata, facendo perdere le sue tracce.
La donna, residente a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe), è affetta da alcune patologie e la sorella l’ha cercata a lungo, ma, vedendo che non faceva ritorno, ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri, che tempestivamente hanno attivato il protocollo della ricerca dei dispersi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, subito intervenuto sul luogo in cui la donna ha fatto perdere le sue tracce con una squadra di terra, partita dalla stazione di Sulmona e con le unità Cinofile, i cani di ricerca in superficie e il cane molecolare. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, con un cane da ricerca e i Carabinieri con i cani dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.
A seguito delle ricerche, la donna è stata ritrovata sana e salva intorno alle 22 al centro di Pratola Peligna (Aq).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.