<<

PESCARA, LA RETE PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO SI AMPLIA

Da domani sul sito online del Comune l’avviso per nuove manifestazioni d’interesse

PESCARA - Da domani 29 aprile, sul sito online del Comune, sarà infatti disponibile l’avviso per nuove manifestazioni d’interesse a far parte della Rete comunale permanente per la promozione del Libro e della Lettura - avviso visionabile nelle sezioni “News”, “Avvisi” e al link “Cultura” (accessibile dal menù “Servizi al cittadino”). L’aspirazione è chiara: incentivare la lettura e riconoscerla quale bene comune e come risorsa strategica su cui investire per la crescita dell’individuo e della società.
Nel più ampio contesto della panificazione delle attività culturali, è questa una delle finalità prioritarie dell’Amministrazione comunale; si è quindi deciso di investire sul territorio con iniziative e progettualità condivise che sappiano coniugare il valore formativo della lettura in tutte le sue molteplici dimensioni. A rafforzare questo orientamento i dati dell’ultimo anno sulla distribuzione dei libri che, complice anche il lockdown forzato dovuto alla pandemia, ha determinato un’impennata statistica negli acquisti di volumi, in particolare sulle piattaforme on-line.
In questa direzione si sta muovendo l’assessore alla Cultura, Mariarita Paoni Saccone: .
A questo obiettivo e all’esigenza diffusa di ampliare la platea dei partner risponde l’avviso per la manifestazione d’interesse, voluto fortemente dall’assessore Paoni Saccone, che mira, proprio per promuovere e diffondere l’attitudine alla lettura, a sviluppare l’azione coordinata e condivisa dei vati attori presenti sul territorio; chi vuol dare un contributo di idee e di iniziative può infatti ora manifestare la propria disponibilità. L’iniziativa ruota intorno alla Rete Permanente per la promozione del Libro e della Lettura, creata nel 2016 in capo all’Assessorato alla Cultura, riattivando le procedure necessarie per ampliare e integrare la sfera dei soggetti interessati a far parte della Rete, appunto attraverso l’acquisizione di nuove manifestazioni di interesse.
.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.