MORRO D’ORO - Quando il Mosto Diventa Vino è un evento aperto a tutti organizzato dall'Associazione culturale "Dietro le Fo'" nel borgo di Morro D'Oro per celebrare, come da consuetudine, il giorno di San Martino. Si tratta della terza edizione dell’evento che quest’anno raddoppia le serate di musica e tradizione popolare con calici di vino nuovo e cartocci di castagne a volontà.
Gli stand apriranno dalle ore 19 per offrire non solo le prelibatezze dell’autunno, ma una vasta scelta di prodotti gastronomici locali per soddisfare tutti i palati.
Piazza Duca degli Abruzzi sarà animata dai fuochi dei bracieri, postazioni ideali per scambiare chiacchiere al tepore del fuoco e per godere appieno la musica dal vivo con un suggestivo palco allestito sul sagrato della chiesa del SS.Salvatore e San Nicola.
Durante la prima serata, alle ore 21, i Dixie Hogs, band della provincia di Teramo, ci faranno tuffare nell’atmosfera degli anni ‘20 con il loro “dixieland”, jazz tradizionale in cui regnano dinamismo e improvvisazione.
Il sabato, La Canzone di Sid, band di Pescara con alle spalle una lunga esperienza live, proporrà cover e pezzi inediti di genere world music, con contaminazioni di musica popolare ed etnica e rivisitazioni che variano dallo ska fino al reggae, per approdare alla musica latina.
Djset a chiudere entrambe le serate.
Le due fortunate edizioni precedenti, che hanno registrato una grande affluenza da Teramo e provincia, hanno altresì riportato l’attenzione sul borgo di Morro d’Oro. E’ infatti con questa mission che è nata tre anni fa l’ass. “Dietro le Fo’”, il cui intento è quello di ristabilire il borgo come il centro degli eventi culturali del paese, unendo la festa alla tradizione, attraverso i sapori e la musica e l’arte contemporanea.
|