<<

L’Istituto Regina Elena promuove la settimana mondiale del cervello

'Cervello e Sport: come raggiungere un traguardo' 4° edizione #HappyNeuroHour presso il Due Ponti Sporting Club

ROMA - Curare il cervello migliora la vita è il tema della Settimana Mondiale del Cervello 2017. L’Istituto Regina Elena celebra l’appuntamento con l’iniziativa “Happy neuro hour!” che quest’anno focalizza l’attenzione su cervello e sport e su come raggiungere un traguardo. Il parallelismo tra cervello e sport nasce dall’idea che “il raggiungimento del benessere “psicofisico” nella malattia, così come il traguardo nello sport sono due facce della stessa medaglia.” L’iniziativa è promossa dal Centro per l’Epilessia Tumorale (CET) IRE in collaborazione con l’Associazione Blaze. “Grazie alle funzioni del cervello, che possono essere, se conosciute, curate, migliorate e potenziate - sottolinea Marta Maschio, Responsabile del CET - è possibile "trasformare" positivamente la sofferenza, di qualsiasi tipo, in un "traguardo" di successo.
Parleranno sul tema 'CERVELLO E SPORT:COME RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO'. Il 13 marzo presso Due Ponti Sporting Club, Via dei Due Ponti, 48, 00191 Roma. Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e l’atleta/scienziata Pia Astone, nuotatrice di punta nelle lunghe distanze e pluri campionessa italiana sono tra i testimonial della serata. Astone rappresenta la perfetta sintesi tra sport e cervello. Ricordiamo infatti tra i suoi “traguardi” da scienziata che è ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e membro del team internazionale che ha scoperto la teoria delle onde gravitazionali.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.