TERAMO - Appuntamento a Teramo, l'8 maggio nella Sala Convegni dell'Istituto Alberghiero ed Agrario "Rozzi - Di Poppa" a Piano D'Accio con la 18^ edizione della manifestazione , organizzata dall'Aics. Come ogni anno la cucina teramana e abruzzese si confronta con le realtà di un'altra regione. Quest'anno sarà la volta del Molise. Nella mattinata di sabato si svolgerà il seminario sul tema: ,. Alle 10.30 il saluto delle autorità a cui seguiranno gli interventi di: Donatantonio De Falcis, amministratoere delegato del Consorzio AGIRE, Polo di Innovazione Agroalimentare d'Abruzzo; Dino Mastrocola, Docente di Tecnologia Alimentare presso l'Università degli Studi di Teramo; Nicola Di Niro, Direttore MOLIGAL di Isernia, Carlo Gizzi , Giornalista enogastronomico; Orazio Di Stefano, sociologo vice presidente agri.promo.ter; . On. Arnaldo Mariotti. presidente Rete museale delle migrazioni Valle del Trigno; Caterina Provvisiero, Dirigente scolastico Istituto "ROZZI - DI POPPA".
.
.
Il ruolo importante delle Camere di Commercio in questi progetti è stato evidenziato dal presidente Giandomenico Di Sante. .
La seconda giornata di lavori è in programma sabato 9 maggio a Scurcola Marsicana, presso la Confraternita del Suffragio delle Anime Sante in via Risorgimento. I lavori, sul tema , si aprono alle 10.30 con il saluto delle autorità. Interverranno quindi Franco Prosperococco, Direttore CRESA Abruzzo Fabio Travaglini, Direttore Unione Piccole e Medie Imprese Abruzzo Nicola Di Niro, Direttore MOLIGAL di Isernia, Carlo Gizzi, Giornalista enogastronomico.
|