ROCCARASO - I Mondiali juniores di Roccaraso 2012 non sono solo sport e gare tecniche. Da due giorni, in paese, si aggira la troupe di Onda Tv che, in collaborazione con Sky, sta preparando un format spiritoso con la protagonista de I Cesaroni, Roberta Scardola. La giovane attrice romana, che nella fiction di Canale 5 interpreta Carlotta, è affiancata da Paolo Molinaro, protagonista del video Shusy e del reality di MTV, “Vacanze romane” e da Roberto Ruggero. Il simpatico trio sta dunque raccogliendo immagini delle piste dei Mondiali juniores e delle location degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo delle Cinque Miglia, interviste e sketch esilaranti con i protagonisti. Non solo istituzioni e membri del Comitato organizzatore, naturalmente. Microfoni e telecamere accesi soprattutto sulle persone e sui turisti che in questi giorni affollano il comprensorio di Roccaraso e Rivisondoli.
Una finestra importante è stata dedicata anche ai giovani sportivi protagonisti del Mondiale jrs. Roberta Scardola e Paolo Molinaro hanno, infatti, intervistato la delegazione azzurra in questo giorno di pausa dalle gare. Battute con gli atleti, sia donne che uomini, che dal 1 marzo si stanno confrontando con gli altri atleti dei 45 differenti Paesi del mondo partecipanti. Sui comodi divani della hall dell’albergo, domande anche per allenatori, tecnici, i preparatori atletici e accompagnatori degli azzurri.
Ieri sera, durante la festa di Rivisondoli in onore del Mondiale, il simpatico trio ha intervistato le persone che affollavano la piazza centrale del paese, raccogliendo simpatiche immagini come quella della preparazione della pecora “al cutturo”.La Scardola si è poi divertita ad intervistare anche un vero e proprio giornalista, Paolo Di Giannantonio del Tg1, insieme al presidente del consiglio regionale, Nazario Pagano, al sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, tutti presenti in paese per la presentazione del Premio estivo “Tvb, al cuore della tv” (www.alcuoredellatv.it). Si tratta della prima edizione di una rassegna e di Premio giornalistico televisivo, in programma questa estate, dal 3 al 5 agosto p.v., a Rivisondoli.
Oggi pomeriggio, dopo aver catturato altri momenti del social event “Pasta pizza party” in programma nel Villaggio Mondiali di Roccaraso, in collaborazione con l’associazione“Pizza Abruzzo doc”, la troupe lascerà il paese montano. Ne uscirà fuori un accurato reportage e un format che verrà pianificato anche sulla pay per view di Sky, per ricordare l’altra faccia del Mondiale juniores di Roccaraso 2012.
Domani si torna sulle piste con il parallelo "Team event", che vedrà impegnate otto nazioni con quattro atleti ciascuno (due donne e due uomini) sulla Gran Pista di Pizzalto.
|