CHIETI - Bucchianico parteciperà sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 11,30 alle 13,00, alla trasmissione televisiva di RAIDUE “Mezzogiorno in famiglia”. Uno spettacolo di intrattenimento di Michele Guardì, condotto da Amadeus unitamente a Laura Barriales e Sergio Friscia. L’orchestra è diretta da Gianni Mazza.
Nel corso della trasmissione la squadra bucchianichese gareggerà con quella del Comune di Sabaudia in una serie di giochi culturali, di sveltezza, di sport, di ballo e di canto.
La squadra bucchianichese, coordinata da Francesco Lazzarin, sarà così composta: Giulio De Panfilis, Mario Di Cola, Francesca Di Federico, Sara Di Nino, Alessia Di Paolo, Andrea Fuschetti, Daniele Maccarone, Micaela Malandra, Davide Screpanti, Franco Silvestri, Federica Volpe e Luisa Volpi.
Dalla piazza di Bucchianico verranno effettuate diverse riprese (il corteo del Banderese, i piatti tipici, il vecchio frantoio del Settecento, immagini della cittadina, pizza acrobatica, ecc.). Se la squadra vincerà, parteciperà di diritto alla trasmissione in programma la settimana successiva e verranno certamente ripresi gli sbandieratori e gli armigeri di Bucchianico, la casa natale di San Camillo e la istituenda esposizione internazionale dei presepi che verrà inaugurata al pubblico il 21 dicembre, alle ore 18,00. Inoltre, altri giovani bucchianichesi (Ilenia Di Labio, Mariangela Di Lillo, Mattia D’Onofrio, Valeria Mennucci, Alessandro Sulpizio e Antonio Sulpizio), coordinati da Jimmy Zappacosta, effettueranno altri giochi in piazza.
La vittoria verrà decisa anche dal pubblico che potrà intervenire col il TELEVOTO:
• chiamando il numero telefonico 894433 e digitando il numero corrispondente a Bucchianico “2”,
• inviando un sms al numero 4784785 avente come testo il codice corrispondente a Bucchianico: “2”
Il codice di Bucchianico sarà comunque comunicato e ripetuto nel corso del programma.
Durante la trasmissione, sia sabato che domenica, saranno aperti e chiusi diversi televoti. Per ognuno di essi si potrà votare per non più di 5 volte col telefono e 5 volte con gli sms.
A fine ciclo, al Comune vincitore assoluto verrà consegnato uno scuolabus
“Una buona occasione – afferma il Sindaco Mario Antonio Di Paolo – per far conoscere Bucchianico da tutta Italia. Da tener presente che questa trasmissione arriva a circa 4 milioni di telespettatori. I nostri giovani ce la metteranno tutta. Al pubblico abruzzese la capacità di sostenerla con il televoro ”.
|