<<

Tornano ‘Il benessere emotivo in una società in crisi’

Il primo incontro mercoledì 24 ottobre alle 18

SANT’OMERO - Mercoledì 24 ottobre alle ore 18, presso la sala Valori nel centro storico di Sant’Omero, ci sarà il primo incontro sul “Il benessere emotivo in una società in crisi” promosso dall’Amnis. Tre appuntamenti con esperti provenienti dal mondo accademico e non solo, che accompagneranno i partecipanti in un nuovo viaggio tra emozioni e disagi legati alla crisi economica. Precariato, disoccupazione ed instabilità lavorativa in genere, creano una serie di situazioni che spesso mettono in discussione le proprie certezze esistenziali, causando un’ instabilità emotiva profonda e disturbi ansioso-depressivi, psicosomatici o relazionali; questo e tanto altro sarà l’oggetto di riflessione delle tre serate. Al primo incontro, moderato dalla Sociologa Giovanna Frastalli, gli psicoterapeuti Dott. Ulderico Cicconi, Dirigente dei servizi Psichiatrici della Asl di Teramo e Prof. Maurizio Stupiggia Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica a Bologna rifletteranno sugli equilibri mentali e stati emotivi conseguenti la crisi economica, portando la loro preziosa esperienza clinica. L’ingresso è libero e gratuito. I partecipanti potranno scegliere di essere protagonisti o semplici spettatori, in una serata piacevole e interessante.
Prossimi incontri:
• Giovedì 8 Novembre 2012 “Psicologia e filosofia buddista per il benessere della vita quotidiana, in una società in crisi” Conduce: Prof. Davide Cova Filosofo Docente di psicologia e meditazione buddista (MI)
• Giovedì 22 Novembre 2012 “ Risvolti emotivi della crisi: paura e sfiducia” con Dott. Stefano Cristofori, Psicoterapeuta Presidente Amnis e “Aspetti sociali della crisi” Dott. Stefano Di Filippo, Avvocato e Vice Presidente Amnis
Per informazioni:
Segreteria Amnis: 340.666.34.96 –info@associazioneamnis.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.