cronaca tutte le province

TORRI DI TELECOMUNICAZIONE DI INWIT CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI
Al centro del progetto l’Abruzzo: primi territori coinvolti i Comuni abruzzesi di Pescasseroli, all’interno del Pnalm e di Pettorano sul Gizio, nella Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio.

PESCARA – Si estende al monitoraggio e alla prevenzione degli incendi boschivi, una delle principali minacce per le foreste italiane, la partnership tra INWIT, primo tower operator italiano, e Legambiente, già alleate per il monitoraggio della qualità dell’aria. Un’alleanza che trova il suo campo d’azione in Abruzzo. I primi territori coinvolti in questa nuova fase sono i Comuni abruzzesi di Pescasseroli (AQ), all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e di Pettorano sul Gizio (AQ...


TORNA IL 'BEE NATURAL FESTIVAL': PIÙ RICCO, PIÙ ARTICOLATO E SEMPRE PIÙ INNOVATIVO
Dall’1 al 4 agosto, al BeeOdiversity Park di Montebello di Bertona, il tema della sesta edizione sarà 'Al confine con le api. L'ignoto da esplorare'

MONTEBELLO DI BERTONA - Quattro giorni tra conferenze, dibattiti, workshop e attività di citizen science. Ma anche esperienze nella magnifica e unica natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e in alcuni dei suoi più suggestivi centri abitati, come Castel del Monte e Montebello di Bertona. Come sempre, il tema fondamentale, e sempre più attuale, è la salvaguardia degli impollinatori e in particolare degli apoidei: “Al confine con le api. L’ignoto da esplorare”. Al BeeOdiversit...


TAPPA A VASTO DEL CICLO TOUR DELLA FILCAMS CGIL
Domenica 28 luglio, alle ore 19:15 in piazza Diomede

VASTO - Da Torino a Matera in bici (il due agosto la tappa finale), per informare sui propri diritti i lavoratori del settore turismo e per approfondire con i cittadini il quesito referendario contro l'autonomia differenziata.
E’ questo in estrema sintesi l’originale iniziativa della Filcams Cgil del capoluogo piemontese che domani, domenica 28 luglio, alle ore 19:15 circa, farà tappa a Vasto in piazza Diomede.
Un ciclo tour che si inserisce nell’ambito della campagna nazionale del...


MOTORADUNI E CAMPEGGI LIBERI A CAMPO IMPERATORE, SOA INVIA ENNESIMA SEGNALAZIONE
Elevati rischi di nuovi incendi e di inquinamento delle falde acquifere. Distruzione di praterie e danni enormi ad Habitat e Specie tutelate da Direttive comunitarie.

PESCARA - La Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus interviene nuovamente per chiedere la tutela di uno degli ambienti più iconici della Regione Abruzzo il cui utilizzo “selvaggio” continua a causare danni irreparabili.
Un recente ed ennesimo motoraduno con campeggio libero ha portato sull’ altopiano di Campo Imperatore decine di motociclisti come se non bastassero le soste delle auto e camper e l’uso di mastodontici bracieri per arrostire le carni …il tutto direttamente sulle preter...


CIPAS ITALIA E L’ISTITUTO INTERNAZIONALE REA INSIEME, PER CITTADINI, ISTITUZIONI E PROFESSIONISTI
A settembre in programma due eventi: crisi di impresa e sovraindebitamento e fake news Italia/Israele ed il danno socioeconomico

PESCARA - Da una recente collaborazione convegnistica è nata l’idea di partenariato REA/CIPAS, due soggetti diversi, con un sentire e dei valori fondanti comuni, con peculiarità diverse, di eccellenza, che ben fanno sperare per sinergie future, a breve, medio e lungo temine, con uno sguardo rivolto ai cittadini, alle istituzioni ed ai professionisti." Così la Presidente dell’Istituto Internazionale REA, Rossella Di Carmine Di Tillio, e il Presidente Cipas Italia Donato Fioriti.
L'Istit...



Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.