<<

CANTINE LAMPATO E PLURIMED CONNUBIO PERFETTO

Grande fermento per la nascita dello studio medico PLURImed inaugurato alla grande con la degustazione dei vini Lampato.

SPOLTORE - Una nuova realtà si affaccia nella zona di Viale Europa a Spoltore (PE), nasce un poliambulatorio multifunzionale per visite mediche specialistiche, PLURImed. La serata è iniziata nel pomeriggio della scorsa settimana Sabato 20 Maggio 2023 alle 17 e si è protratta fino a sera inoltrata, per il gran flusso di persone che vi hanno fatto visita. Grande successo grazie anche al connubio con le Cantine Lampato presenti con una vasta gamma di vini che hanno reso la serata ancora più speciale.
L’imprenditore Tommaso Patricelli ha scelto per questo importantissimo evento dei vini che non sono passati inosservati e resi ancora più importanti dalla presenza di due sommelier: Annamaria Acunzo e Lucia Navarese che hanno accompagnato gli ospiti in una degustazione preparata appositamente per la serata in un viaggio sensoriale degno di questa cantina abruzzese. Le Cantine Lampato si estendono per sessanta ettari nel comune di Pianella (PE), località Castellana, in Abruzzo, unico comune ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento ‘’Bandiera Verde’’ dalla Confederazione Italiana Agricoltori. Un’azienda a carattere familiare che produce prodotti biologici e non. La peculiarità che li contraddistingue è sempre l’altissimo standard qualitativo.
I meravigliosi vigneti a ‘’pergola abruzzese’’ e a ‘’cordone speronato’’ sono coltivati su terreni argilloso-calcarei con impegno e dedizione da personale qualificato. Per la linea spumanti sono stati presentati: Il Moscato dolce che nasce dal Moscato bianco, aromatico e delicato con sentori di frutti gialli.
Il Pecorino Brut, fragrante e completo con il tipico aroma di pane fresco, note di gelsomino e frutta esotica. Lo Spumante Rosè Brut, nato da uve a bacca rossa, note olfattive di ciliegia e lampone con lievi sentori di lieviti. Per quanto riguarda i vini fermi sono stati degustati: Il vino bianco della linea Lamagella, prodotto con uva Passerina, con i profumi tipici di fiori bianchi e mela verde. Il Cerasuolo d’Abruzzo sempre della linea Lamagella i cui sentori sono di fragole , ciliegia e sentori floreali.
Annamaria Acunzo


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.