<<

ACS PROTAGONISTA CON LE SUE INNOVAZIONI AL JEC, LA FIERA MONDIALE DEI COMPOSITI DI PARIGI

Il tunnel di una supercar, frutto della collaborazione dell'azienda di Tortoreto con Susta Srl di Villa Zaccheo e il gruppo Solvay, scelto tra i prodotti più all'avanguardia della fiera mondiale dei compositi in corso a Parigi

TERAMO - Il tunnel di una supercar, realizzato da ACS utilizzando un particolare processo di stampaggio in pressa frutto della collaborazione dell’azienda di Tortoreto con Susta Srl di Villa Zaccheo di Castellalto (Teramo) e il gruppo Solvay, è stato selezionato tra i prodotti esposti nei padiglioni dedicati all'innovazione del JEC, la più importante fiera mondiale dedicata ai materiali compositi in corso a Parigi.
Il tunnel è stato realizzato tramite il processo di produzione in un'unica fase denominato Double Diaphragm Forming (DDF), una tecnologia (brevettata da Solvay e basata su processi automatizzati) che consente la realizzazione ad alta velocità di parti complesse partendo da un foglio di materiale grezzo in meno di cinque minuti.
Le aziende ACS e Susta, nell'ambito di una collaborazione concretizzatasi attraverso un contratto di rete, stanno attualmente implementando il processo con l'intento di adottare questa innovativa tecnologia di produzione nelle loro attività quotidiane.
Grazie alle sinergie avviate tra di loro e con Solvay, le due aziende sono in grado di offrire a clienti nazionali e internazionali del settore automotive e non la produzione ad alta velocità di componenti in materiale composito complessi e completamente integrati, garantendo qualità, accuratezza e ripetibilità.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.