<<

Giulianova, a lezione di yoga con i seminari organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi

Dal 12 luglio il primo incontro dedicato alla pratica meditativa ‘Qi Vinyasa’. Dal 23 le lezioni di Rossella Di Battista sulle tecniche Pranayama per migliorare il respiro

GIULIANOVA – Due seminari dedicati al mondo dello yoga organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. Il primo, ‘Incontro con lo yoga’, si terrà il 12, il 19 e il 21 luglio dalle 18.30 alle 20 nella sede della Compagnia in via Matteotti 115 (davanti al Parco Matteotti). Durante le lezioni, l’esperto Giampaolo Fontana, introdurrà i partecipanti alla pratica dello Qi Vinyasa, forma sperimentale elaborata dallo stesso Fontana e ispirata all’antico hatha yoga. Il Qi Vinyasa è una vera meditazione in movimento in cui le classiche posture si uniscono armoniosamente tra loro, mescolandosi a suggestioni tratte dalle arti cinesi del qi gong e del tai chi. Le iscrizioni scadono martedì 10 luglio. Il corso partirà con almeno cinque iscritti. Dal 23 luglio al 7 agosto, sempre nella sede della Compagnia, si terrà invece il seminario di ‘tecniche Pranayama del Kundalini yoga’ tenuto dall’insegnante Rossana Di Battista. Cinque gli incontri in programma (dalle 19 alle 20.15) con lezioni per approfondire e acquisire le tecniche respiratorie dello yoga kundalini (il Pranayama è appunto la ‘scienza del respiro’), migliorando la consapevolezza del proprio respiro e la capacità di controllarlo. Il corso è particolarmente consigliato a chi vuole lavorare sulla respirazione e la voce (attori, cantanti, docenti…). Termine ultimo per iscriversi, giovedì 12 luglio. Per informazioni, costi e per iscriversi ai seminari contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi (cell. 340.6072621 – info@compagniadeimerlibianchi.it).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.