<<

XXIX GIORNATA DEL MALATO, DUE GIORNATE DEDICATE A TERAMO

Il 10 febbraio Convegno ''La relazione di fiducia alla base della cura dei malati'' e l'11 Santa Messa nella Cattedrale

TERAMO - Il prossimo 11 febbraio, come ogni anno, la Chiesa invita a riflettere sul tema della salute e sulla condizione della malattia attraverso Giornata del Malato. In questo 2021 ciò avverrà a partire da un versetto del Vangelo di Matteo: «Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8) - La relazione interpersonale di fiducia quale fondamento della cura olistica del malato.
Per l’occasione la Diocesi di Teramo-Atri propone due appuntamenti. Il primo sarà il convegno “La relazione di fiducia alla base della Cura dei malati” che si terrà mercoledì 10 febbraio alle ore 10.30 nell’Aula Convegni dell’Ospedale Mazzini di Teramo, in concomitanza con la cerimonia d’inaugurazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi de L’Aquila per l’anno accademico 2020/2021. L’evento, trasmesso in diretta streaming YouTube e Facebook, è organizzato da ASL Teramo, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Università degli Studi de L’Aquila, Diocesi di Teramo-Atri e Università degli Studi di Teramo.
Il giorno seguente, giovedì 11 febbraio alle ore 18.30, la Diocesi di Teramo-Atri e l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute continueranno a celebrare la Giornata Mondiale del Malato con il secondo momento di preghiera e riflessione: una Santa Messa nella Cattedrale di Teramo presieduta dal nostro Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi. La celebrazione sarà preceduta da un rosario meditato che avrà inizio alle ore 17.45 e che sarà animato dalla sottosezione di Teramo dell’UNITALSI, alla quale sarà affidato anche il servizio di accoglienza e d’ordine.
Alla funzione si potrà partecipare nel rispetto del distanziamento e dei limiti imposti dalla pandemia.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.