TERAMO - Il Polo di Innovazione Agire, operante nel settore agroalimentare, in occasione della pubblicazione del “Rapporto sul sistema agro-alimentare in Abruzzo 2018” (volume edito da FrancoAngeli e curato da Donatantonio De Falcis e Nicola Casolani), organizza un incontro di discussione sul tema dell'Agroalimentare Abruzzese.
Accoglieranno i prestigiosi ospiti Dino Mastrocola, Magnifico Rettore Università degli Studi di Teramo, William Di Carlo, Presidente del Polo di Innovazione Agroalimentare Agire SCARL e Giovanni Di Giosia, Presidente dell’Istituto Tecnico Superiore per il Sistema Agro-alimentare di Teramo.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i contributi di Donatantonio De Falcis, Amministratore Delegato del Polo di Innovazione Agroalimentare Agire SCARL, di Emilio Chiodo, Maria Angela Perito e Andrea Fantini, della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università degli Studi di Teramo. Di Marco Gaito, Matteo Martino, Stefano Palumbo, Andrea Povellato, Beatrice Camaioni, Francesco Vanni e Carla Basti, del Centro di Politiche e Bioeconomia del CREA. Di Nicola Casolani, Cristina Salvioni e Lolita Liberatore, del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara. Di Daniela D’Angelantonio, Francesco Pomilio e Giacomo Migliorati, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise Giuseppe Caporale. Di Matilde Fiocco e Concettina Pascetta, del Centro Regionale di Studi e Ricerche Economico Sociali (CRESA). Di Alessandra Tavoni dello Studio Rozzi & Consulmarchi. Di Nicola Simone, Martina Bacceli e Barbara Lanza, del Centro di ricerca di ingegneria e trasformazioni agroalimentari del CREA. |