<<

Nicola Marini nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti

Già Tesoriere e componente dell’esecutivo nazionale dell’Ordine dei giornalisti, subentra al dimissionario Enzo Iacopino

PESCARA - Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, riunito oggi a Roma, ha eletto Nicola Marini nuovo presidente. Abruzzese classe 1951, giornalista professionista dal ’78, pensionato Rai, attualmente ricopriva la carica di tesoriere. Prende il posto del dimissionario Enzo Iacopino.
«Al collega Nicola Marini gli auguri di buon lavoro della Federazione nazionale della stampa italiana. Siamo certi - dicono il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti - che la sua riconosciuta esperienza, unita alle sue capacità professionali, gli consentirà di guidare con autorevolezza e saggezza l’Ordine professionale in una delicata fase di transizione, rinsaldando la collaborazione con gli altri enti della categoria nell’esclusivo interesse di tutti i giornalisti italiani». L’abruzzese Nicola Marini, già Tesoriere e componente dell’esecutivo nazionale dell’Ordine dei giornalisti, subentra al dimissionario Enzo Iacopino: è il nuovo Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
"Arga Lazio Abruzzo Molise (Unaga-FNSI) - esclama il Presidente Donato Fioriti - è fiera dell’origine abruzzese del nuovo numero uno dell’Ordine, ma soprattutto di un’elezione intelligente, che ha portato sul gradino più alto un giornalista preparato e moderato, tenace, ma capace di mediare."
“In un momento tanto difficile per la categoria e per le sorti di tanti colleghi -aggiunge Fioriti, anche quale Vice Segretario SGA (Sindacato Giornalisti Abruzzesi)- riteniamo che una visione strategica felice abbia portato all’elezione dell’uomo giusto al momento giusto,. Un buon viatico per la collaborazione tra ODG e FNSI e per il bene comune dei colleghi. All’amico Nicola i migliori auguri di buon lavoro!"


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.