<<

Escursione in Val Chiarino con bricioala al rifugio

Domenica 21 febbraio, la partenza alle ore 8.30 in piazza Dante a Teramo

La Scuola di Montagna "Compagnia delle Guide" organizza per domenica 21 febbraio una facile e rilassante escursione nella splendida Val Chiarino, uno dei posti più suggestivi del Gran Sasso. A fine camminata ci si fermerà al rifugio Fioretti per ristorarsi con uno squisito arrosto di carne mista preparato, sulla brace di legna, dal gestore Domenico e con un buon Montepulciano d'Abruzzo. Per chi è vegetariano saranno servite pietanze a base di formaggi e verdure. Il percorso partirà dal lago di Provvidenza, per giungere fino ai ruderi dell'antica masseria Cappelli, e proseguire, per ampi prati, fino allo stazzo di Solagne. Risalendo l'ampia e lunga vallata, sarà possibile ammirare panorami e ambienti davvero unici, dalla faggeta secolare, ai pascoli d'altura, alle vette del Corvo, del Camarda e delle Malecoste. La presenza della neve in quota dona ai luoghi un fascino particolare. L'appuntamento è alle ore 8.30 a Teramo, in piazza Dante. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonicamente entro le ore 20.00 di venerdì 19 febbraio.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.