cultura tutte le province

GIULIANOVA RICORDA LA SCRITTRICE PATRIZIA DI DONATO
Sabato19 ottobre in Sala Buozzi evento a partire dalle 17.30

GIULIANOVA - Sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 17.30 in Sala “Bruno Buozzi”, si terrà un evento, organizzato dall’associazione “D’Archivio Cultura” con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Università degli Studi di Teramo e della Commissione Pari Opportunità di Giulianova, in ricordo della scrittrice giuliese Patrizia Di Donato, scomparsa prematuramente nel 2022.
Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli, della presidente dell’associa...


L'ABRUZZO SUL PODIO AL PREMIO LETTERARIA CON PEPPE MILLANTA
Con 'Cronache da Dinterbild' lo scrittore abruzzese ha conquistato l'undicesima edizione

PESCARA - Lo scrittore abruzzese Peppe Millanta, fondatore della Scuola Macondo di Pescara è il vincitore della XI edizione del Premio Letteraria di Fano (PU), sezione Letteratura italiana, con "Cronache da Dinterbild" (Neo Edizioni).
Il premio vede la partecipazione di oltre mille studenti come giurati, che hanno scelto tra oltre 80 titoli, ed è organizzato da Maura Maioli.
Tra i finalisti della stessa sezione si legge il nome di un altro scrittore abruzzese Vito Di Battista con ...


AD AVEZZANO TONI CAPUOZZO PRESENTA IL SUO LIBRO SULLA GUERRA
Sabato 19 ottobre presso il Castello Orsini alle ore 17.30

AVEZZANO - Si terrà sabato, 19 ottobre, presso il Castello Orsini, a partire dalle ore 17:30, l’incontro con il giornalista ed inviato di guerra Toni Capuozzo. L'incontro “La guerra spiegata ai ragazzi” è stato organizzato dall’associazione culturale Premio Pietro Taricone.
Già vicedirettore del TG5 e conduttore della trasmissione Terra!, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale, Capuozzo ha trascorso gran parte della sua vita documentando dai fronti più cald...



Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.